Griglie Roventi 2023, Tropical Edition

Appuntamento sabato 22 luglio in piazza Torino: attesi 200 sfidanti per il BBQ party più pazzo dell’anno

Una competizione in salsa tropical quella lanciata da Griglie Roventi per l’edizione di quest’estate. A partire dalle 20.45 di sabato 22 luglio, in piazza Torino, 100 coppie di cuochi non professionisti si sfideranno in altrettante postazioni per il titolo di master griller.

Tutti i partecipanti avranno un’ora di tempo per creare i loro piatti: a loro disposizione troveranno già in posizione 100 barbecue Weber Q 1200 alimentati a gas. Inoltre, a ciascuna coppia gareggiante verrà consegnato, prima del via, un kit di carne e formaggi per cominciare a comporre il piatto.

Una gara infuocata, non solo per il tema tropicale, che vedrà la giuria, guidata dallo chef Alessandro Silvestri, composta da giornalisti, operatori del settore, chef e opinion leader impegnata a scegliere il piatto più meritevole. I criteri di valutazione sono quelli del noto format: per appagare il palato dei giudici le coppie dovranno trovare il giusto bilanciamento tra la creatività nell’impiattamento, l’armonia di consistenze, sapori, profumi e aromi e, soprattutto, il grado di cottura della carne.

Ma in gara scende anche la simpatia dei concorrenti, che non passerà certo inosservata e permetterà a qualcuno di scalare la classifica: alla coppia che meglio interpreterà il dress code tropicale della serata verrà infatti assegnato un bonus per il podio.
Largo, quindi, a ghirlande di fiori, camicie dalla fantasia originale, ombrellini colorati, infradito e frutta esotica. Ad animare l’edizione Tropical, anche quest’anno in diretta tivù su Telenuovo, sarà l’euforia travolgente di Radio Company assieme alla conduttrice Delia Duran.

Autore /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search